WH Laboratorio di Creatività

arredamento e dintorni

Scavolini Mod. Liberamente. Linee essenziali, geometrie limpide, architetture integrate al soggiorno e al resto della casa.
Soluzioni funzionali ispirate alla ricerca della massima libertà compositiva.
Un’ideale di sintesi, nella cucina “LiberaMente”, che rimanda alla praticità rivalutando con gusto contemporaneo anche il piacere dell’intimità familiare.    Note caratteristiche: qualificato design ed estetica minimale con assenza di maniglie e apertura attraverso gola, moduli a giorno per le più diverse configurazioni, elementi living e grande varietà di finiture e di colori.
Opportunità di una grande marca con le quali soddisfare anche gusti personali e rendere unico l’ambiente cucina.

 Liberamente è un programma formato da elementi dalle linee essenziali che integrano la cucina al soggiorno e al resto della casa con soluzioni funzionali ispirate alla ricerca della massima libertà compositiva.
Le ante, con apertura a gola, sono disponibili nelle finiture: impiallacciato rovere (bianco, chiaro, grigio o moro); impiallacciato rovere Versus (barré, cross, impero, tabacco); decorativo opaco larice, noce o rovere (colori a campionario); laminato opaco, lucido o effetto legno spazzolato; laccato opaco o lucido nei colori a campionario; vetro colorato lucido o opaco; vetro con telaio in alluminio.

Informiamo la clientela, che il Modello Liberamente è presente in Anteprima   
vi aspettiamo per la formulazione del vostro preventivo personalizzato.


a seguire, alcuni Scatti, il video del backstage e la scheda prodotto ;


 









Vetro per la cucina e vetro anche per il soggiorno che con moderno stile estende la sua abitabilità.
Fianchi e ante sono tutti in vetro lucido color Avorio. Laccati lucidi nello stesso colore sono i moduli a giorno. La gola in Alluminio, leit motiv dell’intero progetto, consente di accedere con facilità a vani e cassetti.











il video del BackStage per il catalogo che trovate Qui:








-SCHEDA TECNICA;

Mobile:

STRUTTURA
Realizzata con pannelli di particelle di legno, spessore 18 mm, ecologici idrofughi (rigonfiamento dopo 24 ore max 10%), con basso contenuto di formaldeide (classe F**** in base alla normativa giapponese JIS A 1460) nobilitati su due lati, con finitura melaminica opaca. Bordo frontale in ABS (sp. 1 mm), restanti bordi in laminatino (sp. 0,3 mm).
RIPIANI
Pannelli di particelle di legno, spessore 18 mm, con basso contenuto di formaldeide (classe E1), nobilitati su due lati, con finitura melaminica opaca. Bordo frontale in ABS (sp. 1 mm), restanti bordi con laminatino (sp. 0,3 mm).
SCHIENA
Pannello spessore 3 mm di fibra di eucalipto (senza Formaldeide) rivestito in PPL.
COLORAZIONE STRUTTURA
Struttura bianco: esterno ed interno bianco
Struttura grigio alluminio: fianchi esterni grigio alluminio, interno bianco.
Struttura rovere bianco assoluto: fianchi esterni rovere bianco assoluto, interno bianco.
Struttura panna: esterno e interno panna.
Struttura texstyle sabbia: esterno e interno texstyle sabbia.
ELEMENTI A GIORNO
Fianchi, cielo, fondo, ripiani e schiena:realizzati con pannelli di particelle (classe e1) nobilitato su due lati con finitura melaminica o realizzati in mdf (classe e1), laccati lucido o opaco.

Frontali:

ANTA IMPIALLACCIATA ROVERE
Pannello di particelle di legno, con basso contenuto di formaldeide (classe e1) e idrofugo (vedi nota in calce) impiallacciato.
ANTA IMPIALLACCIATA ROVERE “VERSUS”
Pannello di particelle di legno con basso contenuto di formaldeide (classe e1) e idrofugo (vedi nota in calce) impiallacciato finitura segatocontrovena.
ANTA IN DECORATIVO
Pannello di particelle di legno, sp.18 mm, con basso contenuto di formaldeide (classe e1) e idrofughi (vedi nota in calce) nobilitato su due lati. Bordatura perimetrale con profilo in abs di spessore 1mm.
ANTA IN LAMINATO CON BORDO ALLUMINIO

Pannello di particelle di legno, spessore 19 mm, con basso contenuto di formaldeide (classe e1) e idrofugo (vedi nota in calce), rivestito di laminato con bordatura perimetrale in alluminio sp. 1 mm.
ANTA IN LAMINATO CON BORDO ABS
Pannello di particelle di legno, spessore 19 mm, con basso contenuto di formaldeide (classe e1) e idrofugo (vedi nota in calce), rivestito di laminato con bordatura perimetrale in abs sp. 1.5 mm nel colore del laminato.
ANTA LACCATA PIANA
Pannello di fibra (media densità) con basso contenuto di formaldeide (classe e1) con superficie melaminica, spessore 19 mm, bordi con fondo a base poliestere avanti/retro e bordi, laccato.
ANTA CON VETRO
Pannello di particelle di legno, sp.16 mm, ecologico idrofugo, con basso contenuto di formaldeide (classe e1) nobilitato su due lati. Bordato abs sp.1mm nello stesso colore del pannello frontale in vetro.
Vetro temperato, spessore 4 mm, verniciato a freddo in vari colori con finitura lucida o opaca.
COMPONENTI DELLA VERNICIATURA
Ante impiallacciate:
- fondo acrilico e opaco a finire con caratteristiche di elevata resistenza alla luce.
Ante laccate opache:
- fondo poliestere;
- finitura opaca all’acqua, goffrata con caratteristiche di elevata resistenza alla luce.
Ante laccate lucide:
- fondo poliestere;
- lucido poliuretanico con caratteristiche di elevata resistenza alla luce;
- spazzolatura e brillantatura lucida frontale.
Cassetti e cestelli
Componenti per mobile
CESTELLI PER MOBILE
In filo metallico cromato o in profilo metallico cromato di sezione ovale, con fondo in vetro temperato in finitura satinata entrambi con chiusura Soft closing.
CERNIERE
In metallo con riporto galvanico di Rame e Nichel con chiusura ammortizzata.
GRIGLIE SCOLAPIATTI
Struttura in Alluminio e PVC con griglie in Acciaio inox.
REGGIPENSILI
Con struttura in plastica e gancio regolabile in metallo zincato, con coperchio in metallo nichelato.
PIEDINI
In materiale plastico ad alta resistenza con regolazione in altezza.
FONDI LAVELLO
In Alluminio goffrato.
MANIGLIE
Profilo gola orizzontale superiore e centrale per basi o verticale per colonne, colonne/sopracolonne: trafila in Alluminio con finitura Argento, Bianco o Nero.
EMISSIONI DI FORMALDEIDE
I pannelli a base di legno utilizzati dalla Scavolini S.p.A. sono conformi a quanto previsto dal Decreto ministeriale 10/10/2008 “Disposizioni atte a regolamentare l’emissione di aldeide formica da pannelli a base di legno e manufatti con essi realizzati in ambienti di vita e soggiorno”.