WH Laboratorio di Creatività

arredamento e dintorni

-

Siamo lieti di presentarvi, un anticipazione della nuova cucina Tribe, disegnata per Scavolini dall’architetto Marcello Cutino, che in un’intervista la descrive cosi:
Tribe è un progetto che nasce dall’incontro di tre emozioni: la scoperta, la natura e il segno….. Tribe infatti, si esprime in un ambito istintivo, è pensata per chi ama il nuovo, apprezza gli aspetti emozionali, tattili ed estetici di una natura autentica e riconosce alla cucina il segno distintivo del proprio essere e lo strumento principe del rito dell’ospitalità. Un prodotto protagonista di un arredo capace di emozionare e rendere calda l’atmosfera di casa."--
____________________________________________________________________
Dando un’occhiata alle prime immagini disponibili si percepiscono immediatamente l’originalità e l’innovazione che la caratterizzano, le forme e le linee pure ed essenziali che definiscono lo stile del modello si fondono con l’impiego di materiali insoliti per il mondo della cucina,
come la lamiera trattata ed invecchiata con effetto ruggine e il vetro bronzato acidato. Tribe rappresenta, infatti, un mix di stili e culture differenti che interagiscono tra loro generando un nuovo concetto materico raffinato ed elegante per un pubblico educato al bello che ricerca una cucina senza tempo capace di stupire.
La struttura è di colore rovere moro, così come il tavolo, la sedia e lo sgabello dedicati, mentre le ante sono di due tipologie: - il decorativo, disponibile in due colorazioni, rosso e avena, è personalizzato da una particolare texture che produce un effetto materico e tattile molto naturale. - il laccato metallizzato opaco, nei colori blu e bronzo, viene realizzato solo su alcuni elementi ed è disponibile anche con inserto in vetro.
La caratterizzazione è forte anche negli speciali elettrodomestici e piani di lavoro abbinabili. Il piano cottura in vetro trattato ha griglie in ghisa appositamente progettate, il lavello è una vasca in acciaio circolare circondato da un anello di vetro; la cappa per isola e penisola è proposta insieme ad uno scolapiatti di forma cilindrica, con cestelli tondi accessibili tramite una copertura che ruota e un meccanismo elettrico che li fa abbassare. I piani in granito sono realizzati con una particolare finitura spazzolata opaca goffrata e gli schienali in laminato, caratterizzati da decori che imitano il metallo invecchiato e che enfatizzano l’aspetto materico della cucina.-- __________________________________________________________________________________ Vi aspettiamo quindi nel nostro show room di Rivoli in Via Dante 10, per illustrarvi a meglio il nuovo prodotto della famiglia Scavolini. Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete contattarci allo 011/9534408 oppure via e-mail a : rivoli@wharredamenti.it Elena R.