WH Laboratorio di Creatività

arredamento e dintorni

-Okite è un materiale innovativo composto da quarzo, adatto per il piano cucina e il bagno. I piani cucina in Okite non si macchiano, sono facili da pulire, non assorbono liquidi, odori e nemmeno i grassi più comuni per uso alimentare, perciò sono assolutamente inattaccabili da olio, aceto, caffè, vino, frutta, inchiostro, ecc. Con Okite il cliente può decidere come personalizzare la sua cucina e il suo bagno, scegliendo tra sette collezioni e più di novanta colori. Okite ha superato i severi test dell'Ente Statunitense "NFS" che ha testato l'idoneità dei piani Okite alla collocazione in cucina e più in generale nelle aree di preparazione degli alimenti. Okite è inoltre garantito dieci anni. Okite è un prodotto versatile, che ben si adatta ad applicazioni sia residenziali che commerciali, Okite ti permette di esprimere diversi stili e caratteri perciò si adatta a qualsiasi ambiente e risponde a qualsiasi esigenza del cliente. La combinazione di funzionalità e stile, unita alle superiori caratteristiche tecniche, fanno dell'Okite un prodotto ideale anche in bagno, dove grazie all'ampia disponibilità di colori è possibile personalizzare spaziando dai piani ai rivestimenti. Okite è composto di quarzo, il quarto materiale più duro al mondo, e conserva tutte le caratteristiche fisico meccaniche della roccia madre da cui deriva. Okite è cinque volte più resistente del granito. Allo stesso tempo offre ulteriori insuperabili prestazioni che sono il valore aggiunto di Okite.-




  -Che cos'è OKITE? OKITE è il piano cucina e bagno che resiste ai graffi e non si macchia.
Di cosa è composto OKITE? OKITE è composto di quarzo, il quarto materiale più duro al mondo, e conserva tutte le caratteristiche fisico-meccaniche della roccia madre da cui deriva.
Che caratteristiche ha il quarzo? In natura il quarzo è una pietra molto resistente (6 scala Mohs, quasi come un diamante) e del tutto inassorbente (0.015%).
OKITE è un marmo sintetico? No, OKITE è un prodotto composto di quarzo per il 93% . L’elevata percentuale di quarzo, il quarto minerale più duro al mondo, nella sua composizione, gli permette di avere elevate prestazioni che si traducono in tanti vantaggi!
La resina contenuta nell' OKITE può essere dannosa? No, infatti OKITE ha ottenuto la certificazione dell'Ente Statunitense 'NSF' , che dopo aver sottoposto OKITE ai suoi severi test, ne ha certificato l'idoneità per la sua collocazione nelle aree di preparazione degli alimenti. OKITE essendo un materiale del tutto inassorbente non permette la crescita di batteri sulla sua superficie.
Quali sono i vantaggi di un piano OKITE? OKITE offre numerosi vantaggi tra cui ampia disponibilità di colori tra cui scegliere, resistenza agli impatti, resistenza all'abrasione, resistenza ai comuni acidi domestici, uniformità di colore, è un materiale igienico, certificato dall' Ente Statunitense 'NSF' per la collocazione in aree destinate alla preparazione dei cibi. OKITE inoltre è garantito 10 anni. 
OKITE resiste al calore? OKITE resiste al calore nei limiti dell'uso domestico. Tuttavia, è consigliato l'uso di sottopentola. 
In che colori è disponibile OKITE? OKITE è disponibile in 6 collezioni e numerosi colori. All'interno delle collezioni i colori sono divisi per tonalità.
Che differenze ci sono tra un piano in LAMINATO e OKITE? Differentemente dal laminato OKITE non si graffia, non assorbe nè liquidi nè odori, resiste maggiormente al calore (per brevi esposizioni), ha una superficie lucida. Inoltre OKITE è come una pietra.
Che differenze ci sono tra un piano in SOLID SURFACE e OKITE? Differentemente dal solid surface, OKITE non si graffia, resiste molto meglio al calore (per brevi esposizioni), ha una superficie lucida. Inoltre OKITE è come una pietra.
Che differenze ci sono tra un piano in ACCIAIO e OKITE? Differentemente dall' acciaio OKITE non si graffia, è disponibile in molti più colori. Inoltre OKITE è come una pietra.
OKITE è disponibile con la superficie lucida e levigata? Si, OKITE viene prodotto in lastre lucide e levigate (solamente per qualche gamma di colore) 
Che dimensioni può raggiungere OKITE? OKITE viene prodotto in lastre delle dimensioni di 306 cm per 140 cm, e poi tagliato a seconda delle misure della specifica applicazione. È quindi possibile avere dei piani della lunghezza di 300 cm circa senza giunture, in un unico pezzo.
È possibile effettuare lavorazioni curvilinee? Si, con OKITE è possibile effettuare ogni tipo di personalizzazione.
È possibile scavare il piano OKITE per ricavarne uno sgocciolatoio?
Si, OKITE si può scavare fino ad una profondità di 1/3 del suo spessore. È quindi possibile ricavarne sgocciolatoi, anche con dislivello. 
OKITE va lucidato? No, OKITE è già prodotto in lastre lucide. 
Quali sono vantaggi i della certificazione NSF per il cliente finale? OKITE ha ottenuto lo certificazione dell'Ente Statunitense 'NSF', che dopo aver sottoposto OKITE ai suoi severi test, ne ha certificato l'idoneità per lo sua collocazione nelle aree di preparazione degli alimenti. OKITE infatti non permette lo crescita di batteri sulla sua superficie. 
Quale tipo di manutenzione richiede OKITE? OKITE non richiede una manutenzione faticosa. Per le macchie superficiali si suggerisce l'utilizzo di detergenti o di normali solventi per le pulizie, quali i prodotti a base di 'Sapone di Marsiglia'.
In presenza di sporco molto aggressivo come si pulisce OKITE? OKITE non si macchia, ma al pari di qualunque altro materiale al mondo si sporca. Per lo sporco più ostinato può essere utilizzata una spugna abrasiva, senza comunque causare alcun danno al piano.
Quali sono gli agenti chimici da evitare con OKITE ? Si consiglia di evitare il contatto di OKITE con potenti solventi chimici quali candeggina, acetone e prodotti per lo pulizia a base di alcalina (come ad esempio i prodotti di pulizia per il forno). 
OKITE necessita di un trattamento idrooleorepellente, come per le pietre naturali? No. OKITE non necessita di questo tipo di trattamento dato che le sue caratteristiche di inassorbenza sono date dalla materia prima utilizzata e non da un trattamento chimico.
____________________________________________